Search
Le ultime...
Consulenze
Pastorale Familiare
Consulente Familiare
Consulente Morale
Consulente Pedagogo
Consulente Metodi Naturali
Consulente Psicologico
Consulente Legale
Consulente Psichiatrico
Neuropsichiatria Infantile
Mediazione Familiare
 
Bisogno di aiuto?
Contattaci
Help center
 
 
22/06/2007
Categoria: Notizie
     
IL CSV DI FOGGIA ORGANIZZA UNA GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE AL VOLONTARIATO

 



 
Un momento della manifestazione


Il CSV Daunia - Centro Servizi al Volontariato di Foggia, in collaborazione con l’Associazione “LA FORMICA” che si occupa della distribuzione di generi alimentari alle famiglie bisognose e con “I DIVERSABILI”, organizza la 1° Giornata di sensibilizzazione al volontariato dal titolo:“di Necessità .… Virtù” Dal cuore al gesto: un ponte di solidarietà
La giornata, rivolta a tutti gli operatori sociali e a coloro che svolgono attività di volontariato o desiderano iniziare ad intraprenderla, si svolgerà presso la Sala Conferenze VEM Farmaceutica – zona ASI – Lucera (strada per Pietra) sabato 16 giugno 2007 a partire dalle ore 9.00. Il programma della giornata prevede due momenti formativi.
Il primo è a cura di Mauro Ettorre, Presidente Banco di Solidarietà Teramo, associazione che sostiene famiglie in situazione grave di sussistenza attraverso la distribuzione periodica e continuata di alimenti di prima necessità.



Il secondo momento (con inizio alle ore 15.00) sarà centrato sulla testimonianza di Luigi Romano, Presidente Associazione “Solidarietà Sociale” che si occupa dell’inserimento dei diversamente abili nel mondo del lavoro.

Partendo dalle testimonianze e dalle provocazioni dei relatori è previsto anche un momento laboratoriale dal titolo: “Condividere il bisogno: dall’Io agli Altri” in cui elaborare insieme un progetto per rispondere ad un bisogno reale di cui si fa esperienza.

I partecipanti che lo desiderino potranno trattenersi insieme anche a pranzo grazie all’allestimento di un buffet.



Gli interessati potranno far pervenire, presso la segreteria de “La Formica” sita in Lucera alla via don Minzioni, 73 – telefax 0881/520816 – la propria adesione.

Il corso è completamente gratuito e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per maggiori informazioni telefonare al numero: 347/7356439 o mandare un’email a laformicalucera@gmail.com. La locandina con il programma dettagliato e la scheda d’iscrizione sono scaricabili dal sito: http://digilander.iol.it/totod2000/dinecessita.zip



In allegato: la locandina





     
  Altre notizie della categoria 'News'
  Torna all'home page
     
     
   
 
  Come associarsi | Privacy | Links | Help | Mappa del sito | Collabora | Contatti  

Associazione - Consultorio "La Famiglia", Vico San pardo n. 4 e Via R. Petrilli n. 1,
71036 Lucera (Foggia) - Telefono: 0881 540028 - E-mail: assconsultoriolafamiglia@gmail.com
Riconosciuto con Delibera della Giunta Regionale Regione Puglia n. 7361 del 22/09/1986 | Convenzionato con l'Ausl Fg/3