Search
Le ultime...
Consulenze
Pastorale Familiare
Consulente Familiare
Consulente Morale
Consulente Pedagogo
Consulente Metodi Naturali
Consulente Psicologico
Consulente Legale
Consulente Psichiatrico
Neuropsichiatria Infantile
Mediazione Familiare
 
Bisogno di aiuto?
Contattaci
Help center
 
 
29/12/2008
Categoria: Notizie
     
CELEBRATA NELLA PARROCCHIA S.FRANCESCO A. FASANI LA FESTA DIOCESANA DELLA SANTA FAMIGLIA

 
L'offertorio durante la celebrazione


 
La chiesa gremita


 
Il Presidente dell'A.C. ringrazia il Vescovo


 
Momenti di condivisione fraterna


Una chiesa gremita di mamme, papà, giovani, bambini e anche alcuni nonni ha accolto l'arrivo di Mons. Domenico Cornacchia, nostro Vescovo, per la ricorrenza della festa della Santa Famiglia di Nazareth.
Dopo l'introduzione della guida, Mons. Vescovo, preceduto dai concelebranti D. Giovanni Pinto, Direttore dell'Ufficio per la Pastorale Familiare, D. Raffaele Antonacci, Parroco della Parrocchia ospitante e D. Rocco Coppolella, Rettore del Seminario diocesano e dai ministranti, si recato all'altare per l'inizio della celebrazione. Il Coro parrocchiale ha animato con canti originali tutta la liturgia. Terminato l'atto penitenziale, una giovane famiglia con il bambino da poco battezzato, ha portato una icona della Santa Famiglia che ha intronizzata al lato dell'altare. Dopo il canto del Gloria e la colletta, una coppia di fidanzati e una coppia di sposi hanno portato processionalmente il lezionario all'ambone da dove un'altra famiglia ha proclamato la Parola di Dio. Mons. Vescovo, nell'omelia ha richiamato e messo in evidenza le difficoltà e i problemi della famiglia moderna, ma ha altresì invitato quelle presenti a non scoraggarsi e, ad imitazione della famiglia di Nazareth, a superare con la fede e con la preghiera le tentazioni della società contemporanea.
All'offertorio altre famiglie hanno portato all'altare il pane e il vino per la celebrazione e doni per i poveri.
Terminata la celebrazione, D. Giovanni Pinto e il Presidente dell'A.C. Raffaele Checchia hanno ringraziato il Vescovo per la condivisione della festa con le famiglie e ringraziato le famiglie presenti per la numerosa e sentita partecipazione.
Il tutto si è concluso nei locali parrocchiali dove si è consumato un rinfresco offerto dal gruppo parrocchiale di S. Giacomo di Lucera e dal Gruppo della contrada S.Cecilia.
Alle famiglie interessate diamo appuntamento per la giornata di formazione del 18 gennaio p.v. con la presenza della coppia Gigi e Maria Avanti. Per la partecipazione è necessario prenotarsi presso il Consultorio "La Famiglia" dopo il 6 gennaio dalle 16,00 alle 18,00. Tel. 0881540028.



     
  Altre notizie della categoria 'News'
  Torna all'home page
     
     
   
 
  Come associarsi | Privacy | Links | Help | Mappa del sito | Collabora | Contatti  

Associazione - Consultorio "La Famiglia", Vico San pardo n. 4 e Via R. Petrilli n. 1,
71036 Lucera (Foggia) - Telefono: 0881 540028 - E-mail: assconsultoriolafamiglia@gmail.com
Riconosciuto con Delibera della Giunta Regionale Regione Puglia n. 7361 del 22/09/1986 | Convenzionato con l'Ausl Fg/3