Search
Le ultime...
Consulenze
Pastorale Familiare
Consulente Familiare
Consulente Morale
Consulente Pedagogo
Consulente Metodi Naturali
Consulente Psicologico
Consulente Legale
Consulente Psichiatrico
Neuropsichiatria Infantile
Mediazione Familiare
 
Bisogno di aiuto?
Contattaci
Help center
 
 
10/03/2009
Categoria: Notizie
     
I FIDANZATI DELLA PARROCCHIA S. FRANCESCO A. FASANI DI LUCERA PER L'GAPE E CELENZA VALFORTORE

 
I giovani durante il lavoro del mattino


 
La tavola imbandita affratella sempre di più


 
La consegna dei ricordi delcorso


 
La celebrazione dell'Eucaristia in clima familiare


Domenica 8 marzo è stata una giornata veramente speciale per il gruppo di fidanzati della Parrocchia s. Francesco Antonio Fasani di Lucera.
Di buon mattino, (si deve dire così per i giovani di oggi) alle ore 8,30, si sono recati a Celenza, presso il santuario S. Maria delle Grazie, in aperta campagna, per una giornata di spirtualità e di approfondimento del significato del sacramento del matrimonio.
La giornata è iniziata con la preghiera delle lodi per inserire i giovani nella preghiera ufficiale della Chiesa. Subito dopo è stato proposto un esercizio, accompagnato da sottofondo musicale di straordinaria suggestione, attraverso il quale si è fatto rivivere il percorso fatto durante la preparazione al matrimonio. La parola di Dio, con l'ascolto e il commento esperienziale di alcuni brani della Bibbia, ha avuto lo spazio maggiore nell'economia della gironata.
Il buono e genuino pranzo, preparato dalle gentili signore della Caritas di Celenza, ha offerto l'occasione per socializzare e approfondire la conoscenza tra i giovani.
Nel primo pomeriggio, dopo un congruo tempo per la digestione, si è vissuta la parte più bella e più intensa della giornata con la celebrazione del sacramento del perdono e la celebrazione dell'Eucaristia partecipata da tutti con grande fede e commozione.
Al termine della celebrazione, dopo aver ricevuto un ricordo offerto dalla validissima equipe composta da D. Giovanni Pinto, Maddalena Rinaldi, Antonio Velardi e Enza Fatibene, tutti hanno espresso il grazie e la riconoscenza per aver dato loro l'opportunità di vivere una simile esperienza di fede. All'unanimità si è espresso anche l'augurio che ci si possa incontrare i futuro in parrocchia per continuare la formazione della propria fede.



     
  Altre notizie della categoria 'News'
  Torna all'home page
     
     
   
 
  Come associarsi | Privacy | Links | Help | Mappa del sito | Collabora | Contatti  

Associazione - Consultorio "La Famiglia", Vico San pardo n. 4 e Via R. Petrilli n. 1,
71036 Lucera (Foggia) - Telefono: 0881 540028 - E-mail: assconsultoriolafamiglia@gmail.com
Riconosciuto con Delibera della Giunta Regionale Regione Puglia n. 7361 del 22/09/1986 | Convenzionato con l'Ausl Fg/3